Señor Tonto - Hooray For Santy Claus (2004 - singolo)A Natale quando tutti cantano le solite stanche canzoni c’è ancora qualcuno che riesce a de essere creativo; il Señor Tonto Christmas Combo è un bizzarro progetto musicale che vede coinvolti il Señor Tonto (la faccia), Erik Ursich (la musica – già l’anima del disco “Switched on T.A.R.M.”) e M.A.T.T.I. (la voce).Questo terzetto così ben assortito ha inciso e pubblicato su internet qualche anno fa un imperdibile singolo “Hooray For Santy Claus” tratto dal cult-movie “Santa Claus Conquers the Martians” (diretto da Nicholas Webster nel 1964).

Il brano, presente in due versioni cantata e strumentale, riprende prevedibilmente le sonorità digito-anoligiche del disco del Señor Tonto grazie al consueto tripudio di synth, ma con toni maggiormente cartooneschi dati sia dall’arrangiamento e dalla voce bambinesca di M.A.T.T.I. e da indecifrabili interventi vocali del Señor Tonto in persona eseguiti attraverso l’uso del Grillo Parlante Texas Instruments (ve lo ricordate?!?).

Se siete stanchi delle solite noiose canzoni natalizie non posso che consigliarvi questo singolo il cui artwork è stato realizzato da Davide “El Tofo” Toffolo (cartoonist e cantante dei Tre Allegri Ragazzi Morti), purtroppo il sito del Señor Tonto non esiste più quindi l’unico modo per avero è scrivergli direttamente atraverso la pagina Myspace.

Tracklist:
01. Hooray For Santi Claus
02. Hooray For Santi Claus (instrumental)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here