Samantha Fox Sabrina Salerno Call Me Se solo per un attimo ci catapultassimo nella seconda meta degli anni ’80 un duetto tra Samantha Fox e Sabrina Salerno sarebbe stato un vero tsunami discografico, anche solo per la quantità di carne di prima scelta che le due potevano esibire.

Oggi che senso ha un’operazione di questo tipo, strombazzata ai quattro venti per più di un anno e concretizzata solo ad inizio estate 2010? Lasciamo a voi l’ovvia risposta, mentre noi ci prendiamo la briga di ascoltarci questo nuovo lavoro che non promette niente di buono già a partire dalla copertina casereccia che sembra presa dal catalogo primavera-estate di Combipel.

Inoltre la scelta di gettarsi su un noto brano anni ’80 come “Call Me” dei Blondie piuttosto che rischiare con un inedito è sì come scivolare sul velluto, ma soprattutto un’ottima maniera per evitare di usare troppo il cervello.

Superati gli imbarazzi iniziali lasciamo parlare la musica che però suona fiacca e senza mordente, con dei suoni che sembrano scarti degli scarti di un brano qualsiasi di Billboard, un po’ pop e un po’ dance, che non riesce a farti muovere il culo, nè a farti battere il piedino e stiamo parlando del brano disco-rock per eccellenza.

Ci spaice davvero ammetterlo, ma la versione di Samantha Fox e Sabrina Salerno risulta patetica a tratti ripugnante. Improponibile un confronto con l’originale, ne uscirebbe peggio di Don Lurio dopo un incontro di box con Mike Tyson.

Se anche il nostro amore per i vecchi successi delle due ci facesse turare naso e orecchie, ci sentiremmo comunque presi in giro da queste due belle signore ultra quarantenni che probabilmente non sanno dove sbattere la testa e che si sono ritrovate in sala di incisione con la totale assenza di passione. Sembra proprio che, neanche troppo in fondo, siano proprio loro le prime a non crederci.

Tracklist:
01. Call Me (Andrea T. Mendoza vs. Tibet original radio)
02. Call Me (Andrea T. mendoza vs. Tibet yes radio mix)
03. Call Me (T1 radio mix)
04. Call Me (Andrea T. Mendoza vs. Tibet original club) (07:40)
05. Call Me (Andrea T. Mendoza vs. Tibet yes club mix) (07:12)
06. Call Me (SBP remix)
07. Call Me (Nigel Neptune mix)
08. Call Me (Sirrel and Tole bassline mix)

4 Commenti

  1. Mah! Secondo me ogni scusa è buona per fare cassa… Ma la Sabrinona nazionale ha degli ottimi "argomenti" per farsi perdonare, come negarglielo?

    E a dire che oltre a questo "riciclaggio" canoro avrà modo di condurre la trasmissione "I mitici '80" su Italia1 da luglio 2010; che mister B. abbia puntato gli occhi anche su di lei?

    Ai posteri l'ardua sentenza…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here