Kofi - A Very Reggae Christmas (1994)Diamine! Il Natale non è solo neve e freddo! Pensate a tutti quelli che vivono nell’altro emisfero o che abitano in zone sempre calde; che senso avrebbe parlare di pupazzi di neve, renne e slittini?

Per tutte queste esigenze esotiche il disco “A Very Reggae Christmas” di Kofi è perfetto: canzoni tradizionali natalizie adagiate su un tappeto di ritmi in levare tra reggae e ragamuffin che potrebbero tornare buone anche per qualche festa natalizia in un centro sociale (ovviamente scherzo).

Anche se il CD ha dei suoni scandalosamente brutti ancorati alle sonorità dei primi anni ’90 quello che è davvero imperdonabile sono gli scivoloni in sound da squallido pianobar (ascoltatevi la pessima ballata “The First Noel / The Christmas Song” con tanto di sax); l’album ha comunque i suoi momenti godiblissimi come l’iniziale “The Little Drummer Boy”, “Silent Night” o “We Three Kings”.

Un vero peccato che il CD non sia stato curato a dovere perchè è presente qualche buona intuizione; da notare un palese errore sulla copertina dove sarebbe stata più appropriata un’altra foglia… nel senso che l’agrifoglio non cresce in Giamaica.

Tracklist:
01. The Little Drummer Boy
02. Deck The Halls
03. Silent Night
04. O Little Town Of Bethlehem
05. God Rest Ye Merry, Gentlemen
06. The First Noel / The Christmas Song
07. What Child Is This?
08. Rudolph The Red-Nosed Reindeer
09. We Three Kings
10. Hark! The Herald Angels Sing

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here