Planet JedwardÈ possibile essere degli assoluti incapaci e fare una montagna di soldi? Probabilmente è una domanda retorica e i Jedward sono qui a ricordarcelo.

John e Edward sono letteralmente un escremento della versione britannica di X-Factor: una coppia di gemelli irlandesi dal faccino pulito, dotati di un’opinabile pettinatura anti-gravità, che pur avendo dimostrato di non essere in grado né di cantare né di suonare sono diventati idoli delle teenager di Irlanda e Gran Bretagna.

I nostri hanno dato ampio sfoggio delle loro incapacità canore durante lo show proponendoci una sfilza di cover atroci che ritroviamo pari pari su disco, anche se in questo caso almeno intonate (più o meno).

Questo “Planet Jedward” è davvero poco più di una raccolta di basi per karaoke ultraprodotte e luccicanti messe insieme dai soliti vecchi produttori che puntano a rispolverare i classici evergreen per rifilarli al pubblico di giovanissimi.

Senza alcuna cognizione di causa sfilano sotto le nostre orecchie le terrificanti versioni dance-pop-rock di “Ghostbusters” di Ray Parker Jr., “Fight for Your Right (to Party)” dei Beastie Boys, “Jump” dei Kris Kross (ve li ricordate?), “Rock DJ” di Robbie Williams, “Everybody” di quei poveretti dei Backstreet Boys, “All the Small Things” dei Blink 182, la gloriosa “Pop Muzik” del progetto M di Robin Scott e, ciliegina su questa torta di cacca a 33 giri l’accoppiata “Under Pressure/Ice Ice Baby” cantata assieme a quel fallito di Vanilla Ice in persona (per la serie “ospitoni”).

Peggio di questa roba c’è solo Crazy Frog e non è certo un complimento.

Ah, no fermi tutti! Se uno come Paul McCartney, sì quello dei Beatles per intenderci, ha pubblicamente ammesso di apprezzare i due gemellini forse siamo noi che non abbiamo capito nulla oppure no?

Jedward con Paul McCartney Planet Jedward
I Jedward con Paul McCartney

Tracklist:
01. Under Pressure (Ice Ice Baby) (feat. Vanilla Ice) (Queen & David Bowie/Vanilla Ice cover)
02. All The Small Things (Blink 1982 cover)
03. Everybody (Backstreet Boys cover)
04. Ghostbusters (Ray Parker Jr. cover)
05. Fight For Your Right (To Party) (Beastie Boys cover)
06. I Want Candy (The Strangelovers cover)
07. Jump (Kriss Kross cover)
08. I Like To Move It (Reel 2 Reel cover)
09. Rock DJ (Robbie Williams cover)
10. Teenage Kicks (The Undertones cover)
11. Pop Muzik (M covr)
12. Walk This Way (Run DMC & Aerosmiuth cover) (bonus track)

2 Commenti

  1. Questo sito fà davvero schifo.
    Se per te i Jedward fanno così schifo, non immagino quale sia la musica che ascolti e che reputi decente.
    Se davvero li odi così tanto, perchè devi sprecare il tuo tempo nel scrivere tutte queste cazzate?!
    Sono bravi, hanno una bella voce, sono belli, sono divertenti, simpatici… SONO PERFETTI!
    Secondo me è invidia perchè mentre tu sprechi il tuo tempo nel scrivere queste cavolate, loro se la spassano con i loro soldi.
    Loro hanno una vita, tu no.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here