Hugh Downs First Man On The MoonChi oggi ha almeno una cinquantina d’anni ricorderà per sempre quei momenti indimenticabili narrati da Hugh Downs quando l’uomo sbarcò per la prima volta sulla Luna, le lezioni scolastiche si fermarono per ascoltare i minuti salienti dello sbarco dell’Apollo 11 sul satellite terrestre per la prima volta nella storia dell’umanità intera.

Questo 7” commemorativo prodotto dalla MGM dal titolo “First Man On The Moon” è molto abastoriano, ma non potevo esimermi dal proporvelo: si parte con il famoso discorso di John F. Kennedy del 1962 (“We choose to go to the moon”) pregno di retorica, per continuare con un po’ di storia sulle passate missioni lunari finendo con il famoso sbarco e le prime parole mai pronunciate da un uomo sulla luna. Il tutto raccontato dalla viva voce del mitico Hugh Downs, giornalista, anchor-man e scrittore americano.

Favolose sono le atmosfere sci-fi in pieno stile Star Trek che ci proiettano magicamente in quegli anni pionieristici e in quella decade meravigliosa.

Un disco interessante che vi consiglio non per le sue qualità intrinseche, ma solo per tuffarvi 5 minuti (il disco è davvero breve!) in atmosfere d’altri tempi.

3 Commenti

  1. FANTASTICO!
    Ma perché la voce mi ricorda in modo inquetante quella di Jim Jones durante il massacro di Jonestown?!
    😮

Lascia un Commento