Brats On The Beat: Ramones For KidsOrmai è inutile parlare della moda di omaggiare le grandi band, spesso non più in attività, con i tributi più disparati: quartetti d’arco, rockabilly, bluegrass, piano, country, ska, dub, ninne nanne ed ora anche questo prodotto ibrido, punk nella forma, ma canzoni per bambini nella sostanza.

L’idea è quella di adattare i classici dei fast four per un pubblico di bambini mantenendo lo spirito r’n’r della band, perciò quei simpaticoni della Go-Kart Records hanno pensato di invitare alcuni cantanti noti e meno noti della scena punk come Matt Skiba (Alkaline Trio), Blag Dahlia (The Dwarves), Jim Lindberg (Pennywise), il folle Nick Oliveri (Mondo Generator) a reinterpretare in maniera molto fedele i classici dei Ramones.

Quello che fa scattare la scintilla, o che avrebbe dovuto farla scattare, è la presenza dei bambini che spesso sono relegati ai cori o ad interpretare i ritornelli assieme al cantante principale. L’effetto è quello di assistere ad un concerto di una mediocre cover band in una scuola elementare. L’unico pezzo degno di nota è la conclusiva “Bop ‘Til You Drop” dove le due anime del tributo si fondono in maniera convincente. Tropo poco e troppo tardi direbbe qualcuno.

In conclusione: un disco superfluo come indossare un secondo paio di mutande.

Tracklist:
01. Jim Lindberg (Pennywise) – Blitzkrieg Bop
02. Matt Skiba (Alkaline Trio) – Rock ‘N’ Roll High School
03. Brett Anderson (Donnas) – California Sun
04. Greg Attonito (Bouncing Souls) – Do You Remember Rock ‘N’ Roll Radio
05. Nick Oliveri (Mondo Generator) – Suzy Is A Headbanger
06. Blag Dahlia (The Dwarves) – Rockaway Beach
07. Emily Wynne-Hughes (Go Betty Go) – I Just Want To Have Something To Do
08. Ash Guff (Guff) – Spider-Man
09. Spooney (Gabba Gabba Heys) – We Want the Airwaves
10. Josie Cotton – Sheena Is A Punk Rocker
11. Tony Reflex (Adz and Adolescents) – Cretin Hop
12. Jack Grisham (TSOL) – Bop ‘Til You Drop

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here