Pesche Sciroppate - Suonando l'Organo (1996 - CD)

Pesche Sciroppate - Suonando l'OrganoSe avete buona memoria da buoni “cicciolini a 33 giri” vi ricorderete delle Teste Sciroppate: dei simpatici malati di figa che per gioco hanno deciso di imbracciare gli strumenti riuscendo ad impestare l’etere all’inizio degli anni ’90 con un tormentone minore come “Senti Come Puzzi” ed una serie di canzoni goliardiche al limite del volgare che ascoltavate di nascosto tra una cassettina degli 883 e la “Deejay Parade”.

Musicalmente raffinati come un rutto in faccia, i nostri dopo le buone vendite del debutto sono riusciti nell’impresa di mettere insieme un discreto secondo album, passato ingiustamente inosservato. Questo ha fatto perdere qualche pezzo per strada al gruppo lombardo che torna in pista cambiando nome per qualche ignoto motivo, trasformandosi nel poco originale Pesche Sciroppate.

In questo “Suonando l’Organo” gli elementi che ci hanno fatto amare e odiare il gruppo ci sono tutti: sesso, copertina kitch, sesso, trivialità da go-go, sesso, autoironia, sesso e ingenuità spicciola. Purtroppo questa volta i nostri non fanno molto ridere anzi a dire il vero nemmeno sorridere; una cosa non da poco per un album di non celata musica demenziale.

Ascoltare le 12 tracce tutto d’un fiato è davvero dura. L’impressione è di scarti ammuffiti dei dischi precedenti: un truciolato di generi (dance, pop e musica latino americana) con tanto di cover reinterpretata in dialetto (questa volta tocca a “The Show Must Go On” dei Queen). Canzoni come “Intervista col Vampiro”, “Il Pomo di Pino” o “Coco Caca” sono agghiaccianti esempi di pessimi ritornelli e umorismo insignificante per tacere della pietosa “La Gatta Pelosa”… roba che non farebbe ridere nemmeno il vostro compagno idiota delle medie.

Pessimo commiato per un gruppo dalle limitate capacità, ma che qualche parentesi di divertimento è riuscito a regalarcela; qui purtroppo non c’è praticamente nulla da salvare.

Tracklist:
01. Non Te Toches Los Coones
02. Il Ballo Del Maccarone
03. Sciura
04. Cantico del Buso
05. Intervista Col Vampiro
06. Il Pomo Di Pino
07. U Schscià El Didon (The Show Must Go On)
08. Tutti Ce l'Hanno
09. Guarda Milano
10. Pacco a Sorpresa
11. Coco Caca
12. La Gatta Pelosa

Teste Sciroppate
CONDIVIDI
    Commenti
    Commenti via Facebook

0 commenti:

Posta un commento