22 ottobre 2010

Timothy e Sarah - Tre In Amore / Timothy e Luca (1978 - 7'')

Timothy & Sarah - Tre In AmoreOggi sembra che improvvisamente i mass media si siano accorti di Immanuel Casto, ma questa provocazione pruriginosa non è affatto nuova, né tantomeno quella sua ostentazione di bi/omo-sessualità.

Una trentina d’anni prima un certo Timothy aveva fatto altrettanto in maniera meno sfacciata e più raffinata sfruttando l’onda lunga della moda delle “orgasmo song” che tanta fortuna ebbero nel nostro paese grazie a versioni più o meno serie e all’infinita fantasia erotica degli autori.

Uno dei capisaldi del genere orgasmico italiano è sicuramente Timothy, la cui identità come la discografia completa rimane a tutt’oggi un mistero (probabilmente uno dei due compositori di tutti i suoi pezzi: T. Fonsi o L. Telli). Timothy pur nella sua risicata discografia ad oggi reperibile, si può ben dire che sia il non plus ultra degli orgasmo singer, non solo perché ha inciso esclusivamente canzoni di questo tipo, ma anche perché ha fornito variazioni sul tema assolutamente imprevedibili nonché originali.

Il nostro debutta nel 1978 in compagnia di Sarah con il 45 giri “Tre In Amore” che prelude al classico triangolo amoroso: lei, lui e l’altra.
In questo caso “l’altra” è proprio Sarah, amica di Claudia, la fidanzata di Timothy, o Tim, come viene chiamato nel brano.

Apparentemente l’idea di questo “Ménage à trois” sembra partire dal solito maschietto che con Claudia parla sempre dell’amica; è palese però che sia proprio la fidanzata a trascinar l’amica nel letto dell’amante.

Il dubbio trova conferma poco dopo in un breve quanto illuminante dialogo quando Sarah arriva da Timothy:
Timothy: “Come ti chiami?”
Sarah: “Sarah, sono venuta…”
Timothy: “Lo so”
Quindi la cosa sembra proprio complottata da Claudia, desiderosa di mettere un po’ di peperoncino nel rapporto di coppia. Fin qui nulla di male, ma si sa, le cose non vanno mai come ci si aspetto, ed ecco che Timothy dichiara il suo amore per Sarah, scatenando l’inevitabile scenata di gelosia della fidanzata durante l’amplesso tra il ragazzo e l’amica.

Tutto questo serve a Claudia per attirare l’attenzione del fidanzato e ad avere la sua razione di maschia virilità abbracciata tra l’amante e l’amica, e vissero tutti felici e soddisfatti.

Il lato b, intitolato “Timothy e Luca” è purtroppo un brano puramente strumentale, aperto ad ogni interpretazione: Claudia e Timothy provano una cosa a tre con Luca? Timothy e Luca fanno un trio con Sarah? Luca si aggiunge al trio già formato? Oppure… no, non può essere… dai… vuoi vedere che Timothy e Luca… (continua)

4 commenti:

c'è una bella differenza però tra Immanuel Casto (che NON è il mio tipo) quando racconta al maschio medio come si gode prendendolo e un maschione che se ne fa due. il secondo è un Papi de noantri, Immanuel è un bel po' più avanti.

Timothy poi ha "cambiato sponda" nel brano "Due" firmato appunto da "Timothy e Luca" che potete ascoltare qui, e che meriterebbe una postilla...
http://www.youtube.com/watch?v=NUDIr3JLSck

@RP: riparleremo a brevissimo dei "gusti" di Timothy che vanno ben oltre il classico stereotipo del maschio latino

@Aldo: seguirà un dovuto approfondimento, non temere

grazie, non vedo l'ora, l'argomento è grosso, per restare in tono :-)

Posta un commento

I commenti su Orrore a 33 Giri sono assolutamente liberi, perchè crediamo sia giusto lasciare piena libertà d'opinione ai lettori anche se completamente diversa dalla nostra; ci riserviamo però il diritto di eliminare il tutto senza alcuno scrupolo qualora:
- venga superato il "limite dell'indecenza"
- dovessero essere inseriti link a siti per pubblicità o simili
- vengano insultati terzi o altri lettori
Per tutti i dettagli sulla policy del sito vi rimandiamo al disclaimer.

Gli off topic vanno bene, ogni tanto, ma non abusiamone. Se volete contattarci vi preghiamo di utilizzare la "Shout Box" o di utilizzare i nostri contatti.
Ovviamente è cosa gradita firmare i vostri commenti visto che noi lo facciamo con tutti gli articoli che pubblichiamo.

Se vuoi seguire la conversazione iscriviti al feed dei commenti.