06 ottobre 2010

Jedward - Planet Jedward (2010)

E' possibile essere degli assoluti incapaci e fare una montagna di soldi? Probabilmente una domanda retorica, e i Jedward sono qui a ricordarcelo.

John e Edward sono letteralmente un escremento del X-Factor britannico: una coppia di gemelli irlandesi dal faccino puliti e da un opinabile pettinatura anti gravità che pur avendo dimostrato di non essere in grado né di cantare né di suonare sono diventati idoli della teen generation femminile di Irlanda e Gran Bretagna.

I nostri hanno dato ampio sfoggio delle loro incapacità canore durante lo show proponendoci una sfilza di cover atroci che ritroviamo pari pari su disco, anche se in questo caso almeno intonate.

Questo “Planet Jedward” è davvero poco più di una base per karaoke: una collezione di brani ultraprodotti chiaramente messi insieme dai produttori che puntano a rispolverare vecchi successi evergreen per rifilarli al pubblico giovane e ignorante.

Senza alcuna cognizione di causa sfilano sotto le nostre orecchie le terrificanti versioni dance-pop-rock di “Ghostbusters” di Ray Parker Jr., “Fight for Your Right (to Party)” dei Beastie Boys, “Jump” dei Kris Kross (ottimo ripescaggio a dire il vero), “Rock DJ” di Robbie Williams, “Everybody” di quei poveretti dei Backstreet Boys, “All the Small Things” dei Blink 182, l’immancabile “Walk This Way” in versione Run DMC & Aerosmith of course e ciliegina sulla torta la medley “Under Pressure/Ice Ice Baby” assieme a quel fallito di Vanilla Ice in persona.


Peggio di questa roba c’è solo Crazy Frog e non è certo un complimento.

Personalmente gli farei passare la voglia di fare i cantanti chiudendoli in cantina con Shane McGowan in assenza di alcolici da una settimana.

Tracklist:
01. Under Pressure (Ice Ice Baby) (feat. Vanilla ice)
02. All The Small Things
03. Everybody
04. Ghostbusters
05. Fight For Your Right To Party
06. I Want Candy
07. Jump
08. I Like To Move It
09. Rock DJ
10. Teenage Kicks
11. Pop Muzik
12. walk This Way (bonus track)

Under

1/Blogger
/Facebook

1 commenti:

Questo sito fà davvero schifo.
Se per te i Jedward fanno così schifo, non immagino quale sia la musica che ascolti e che reputi decente.
Se davvero li odi così tanto, perchè devi sprecare il tuo tempo nel scrivere tutte queste cazzate?!
Sono bravi, hanno una bella voce, sono belli, sono divertenti, simpatici... SONO PERFETTI!
Secondo me è invidia perchè mentre tu sprechi il tuo tempo nel scrivere queste cavolate, loro se la spassano con i loro soldi.
Loro hanno una vita, tu no.

Posta un commento

I commenti su Orrore a 33 Giri sono assolutamente liberi, perchè crediamo sia giusto lasciare piena libertà di opinione ai lettori anche se completamente diversa dalla nostra; ci riserviamo però il diritto di eliminare il tutto senza alcuno scrupolo qualora:
- venga superato il limite dell'indecenza
- dovessero essere inseriti link a siti per pubblicità o simili
- vengano insultati terzi o altri lettori
Per tutti i dettagli sulla policy del sito vi rimandiamo al disclaimer.

Gli off topic vanno bene, ogni tanto, ma non abusiamone. Se volete contattarci vi preghiamo di fare riferimento alla pagina apposita per i contatti.
Ovviamente è cosa gradita firmare i vostri commenti visto che noi lo facciamo con tutti gli articoli che pubblichiamo.

Se vuoi seguire la conversazione iscriviti al feed dei commenti.