02 aprile 2009

Ricchi e Poveri - Mamma Maria: The Hits Reloaded (2008)

Ricchi e Poveri - Mamma Maria: The Hits ReloadedDopo essere stati accantonati fin troppo velocemente, i Ricchi e Poveri minacciano di ritornare con il loro kitch-pop d'alta scuola.

Anche se accantonati, in realtà non sono mai stati dimenticati ed i loro brani più famosi sono in tutti i cuori degli Italiani nonchè di mezza Europa, come ha dimostrato la loro performance sanremese del 2008 di fronte ad un pubblico incantato.

Per cercare di rilanciare la fama del trio l'etichetta tedesca ZYX ha deciso di calare il jolly, dando una veste più moderna ai loro classici, mischiati a brani più recenti francamente inutili, dando vita ad un frankenstein sonoro letteralmente ributtante che può vantare davvero pochi eguali (forse Cristiano Malgioglio "Canta Battisti Latino - Remix" o ancor peggio "Dance" di Rita Pavone).

Trasformare tormentoni nazional-popolari come "Mamma Maria", "Sarà Perché Ti Amo" e "Se M'Innamoro" in armi di distruzione di massa da utilizzare nelle più infime discoteche per turisti tedeschi di mezza età ubriachi, è un crimine che non può rimanere impunito.

"Made in Italy" suona come uno scarto degli Aqua, "Ciao Ciao" sembra un inno per un istituto di igiene mentale, mentre il trittico "Il Meglio di Noi", "Parla Col Cuore" e "Se Mi Ami" sono scolastici remix fatti con lo stampino, probabilmente messi insieme in una manciata di minuti.

Se odiate qualcuno regalategli questo disco, una porcheria al limite della sopportazione umana che ci fa rimpiangere le versioni volutamente tamarre curate da Salvatore Cusato.
Ah! Nostalgia canaglia!

Made in Italy


Tracklist:
01. Mamma Maria
02. Sarà Perché Ti Amo
03. Che Sarà
04. Come Vorrei
05. Se Mi Innamoro
06. La Prima Cosa Bella
07. Mi Innamoro di Te
08. Made in Italy
09. Ciao Ciao
10. Il Meglio di Noi
11. Parla Col Cuore
12. Se Mi Ami
13. Sei la Sola che Amo
14. Piccolo Amore

Mamma

3/Blogger
/Facebook

3 commenti:

tremenda!!!
manca solo il vero top (si fa per dire) della loro carriera, secondo me: Nascera' Gesù, l'exploit del gruppo nel campo del socio/morale

Ho ascoltato il remix. Molto meglio l'originale. Grande Vikk che hai ricordato Acapulco, piu' conosciuta all'estero che in Italia

Chezzo, e si che io li ho visti dal vivo miliardi di anni fa a Genova con la Occhiena. Erano davvero bravissimi. Facevano delle armonizzazioni vocali che sembrava di sentire i Mama's and the Papa's.

Posta un commento

I commenti su Orrore a 33 Giri sono assolutamente liberi, perchè crediamo sia giusto lasciare piena libertà di opinione ai lettori anche se completamente diversa dalla nostra; ci riserviamo però il diritto di eliminare il tutto senza alcuno scrupolo qualora:
- venga superato il limite dell'indecenza
- dovessero essere inseriti link a siti per pubblicità o simili
- vengano insultati terzi o altri lettori
Per tutti i dettagli sulla policy del sito vi rimandiamo al disclaimer.

Gli off topic vanno bene, ogni tanto, ma non abusiamone. Se volete contattarci vi preghiamo di fare riferimento alla pagina apposita per i contatti.
Ovviamente è cosa gradita firmare i vostri commenti visto che noi lo facciamo con tutti gli articoli che pubblichiamo.

Se vuoi seguire la conversazione iscriviti al feed dei commenti.