14 ottobre 2008

Mr. Ambo - Ambo Mambo (2001 - singolo)

Mr. Ambo - Ambo MamboMolti di voi si staranno chiedendo: chi diavolo è Mr. Ambo? "The great latin music swindle". In realtà più che truffa fu un vero e proprio flop.
L'idea era quella di creare un personaggio completamente virtuale utilizzando il computer: occhi azzurri, capelli corvini, look da macho/tamarro con rigorosa camicia aperta e petto nudo; ma non finisce qui perchè il nostro ha anche una "vera personalità virtuale" ed una biografia scritta ad hoc dai suoi creatori dopo una ricerca di mercato sui gusti dei teenager italiani (sic!). Visti i risultati la cosa fa pensare due volte!
il nostro Mr. Ambo, pur non essendo dotato di un corpo ha la passione per i ritmi latini essendo argentino (una dozzinale trovata per propinarci l'ennesima canzonaccia dal piglio sudamericano) e per la nostra grande gioia ci propone la cover di "Mambo Jambo" di Perez Prado che diventa "Ambo Mambo". A questa squallida quanto patetica operazione si è prestato anche Claudio Coccoluto che ha remixato il brano che è stato lanciato in grande stile con un videoclip ed un sito internet, che oggi grazie a Dio, è offline, dove nello spazio riservato ai fans si potevano leggere commenti deliranti tipo: "Sono Luca, ci siamo conosciuti a Rio nel 97. Se mi presenti la moretta del tuo ultimo video, prometto di non staccarti la spina della corrente".
Nonostante tutto questo impegno profuso il progetto è presto naufragato tra il disinteresse generale e pochissimi dischi venduti. L'idea però non era neppure originale, ma si trattava di un maldestro tentativo di importazione dal Giappone dove l'idolo virtuale canterino Kyoko Date, creata nel 1996, ha venduto milionate di dischi.

0 commenti:

Posta un commento

I commenti su Orrore a 33 Giri sono assolutamente liberi, perchè crediamo sia giusto lasciare piena libertà di opinione ai lettori anche se completamente diversa dalla nostra; ci riserviamo però il diritto di eliminare il tutto senza alcuno scrupolo qualora:
- venga superato il limite dell'indecenza
- dovessero essere inseriti link a siti per pubblicità o simili
- vengano insultati terzi o altri lettori
Per tutti i dettagli sulla policy del sito vi rimandiamo al disclaimer.

Gli off topic vanno bene, ogni tanto, ma non abusiamone. Se volete contattarci vi preghiamo di fare riferimento alla pagina apposita per i contatti.
Ovviamente è cosa gradita firmare i vostri commenti visto che noi lo facciamo con tutti gli articoli che pubblichiamo.

Se vuoi seguire la conversazione iscriviti al feed dei commenti.