10 luglio 2008

Jeff Alexander Orchestra - Alfred Hitchcock Presents Music To Be Murdered By (1958 - LP)

Alfred Hitchcock - Music To Be Murdered ByQuando Alfred Hitchcock era all'apice della sua popolarità grazie alla serie TV "Alfred Hitchcock Presents" qualcuno ebbe la brillante idea di incidere un disco di musica d'atmosfera in bilico tra l'easy-listening e tenebrosi score cinematrografici "per allietarvi il trapasso" (cit.).

In soldoni di cosa si tratta?  10 brani di sottofondo eleganti e noire quanto basta, presentati individualmente da Alfred Hitchcock in persona che, sagacemente, infarcisce il tutto con il suo celebre humor nero.


Come avrete ben capito il disco suonato dalla Jeff Alexander Orchestra ha un puro valore collezionistico per soli fan accaniti del geniale regista o per gli amanti delle eleganti colonne sonore anni '50. Tutti gli altri possono tranquillamente farne a meno senza alcun rimpianto a meno che non siano davvero bramosi di fare propria la versione integrale de l' "Alfred Hitchcock Television Theme" arricchito da una spassosa introduzione.

Se non riuscite a rintracciare il prezioso vinile nella versione originale non disperate perchè è stato incredibilmente pubblicato su CD nel 2007 dalla DRG che lo ha accoppiato alla colonna sonora di "Circus of Horrors".

Tracklist:
01. Music To Be Murdered By
02. I'll Never Smile Again
03. I Don't Stand A Ghost Of A Chance With You
04. After You've Gone
05. Alfred Hitchcock Television Theme
06. Suspicion
07. Body And Soul
08. Lover Come Back To Me
09. I'll Walk Alone
10. The Hour Of Parting

1 commenti:

grandissimo, grazie per la condivisione.

Posta un commento

I commenti su Orrore a 33 Giri sono assolutamente liberi, perchè crediamo sia giusto lasciare piena libertà di opinione ai lettori anche se completamente diversa dalla nostra; ci riserviamo però il diritto di eliminare il tutto senza alcuno scrupolo qualora:
- venga superato il limite dell'indecenza
- dovessero essere inseriti link a siti per pubblicità o simili
- vengano insultati terzi o altri lettori
Per tutti i dettagli sulla policy del sito vi rimandiamo al disclaimer.

Gli off topic vanno bene, ogni tanto, ma non abusiamone. Se volete contattarci vi preghiamo di fare riferimento alla pagina apposita per i contatti.
Ovviamente è cosa gradita firmare i vostri commenti visto che noi lo facciamo con tutti gli articoli che pubblichiamo.

Se vuoi seguire la conversazione iscriviti al feed dei commenti.