Tom Angelripper assieme ai suoi Sodom ha inciso nella roccia, o sarebbe meglio nel metallo, il suo nome nella storia del thrash metal europeo che negli anni '80 battagliava a testa alta contro le band americane.
Quello che pochi sanno è che ha anche un side project pittosto alcolico e noto praticamente esclusivamente in Germania. Si tratta di risuonare in chiave rozz-metal canzoni tradizionali tedesce in nome della sacra bevanda bionda. Purtroppo anche se il nome Tom Angelripper è sinonimo di casino, birra a fiumi e rock'n'roll (una base di AC/DC & Motorhead, chitarre a grattugia e ritmiche thrash-punk) il resto del mondo sembra ignorarlo... un vero peccato perchè i suoi dischi sono la quintessenza del divertimento.
Arrivato il Natale lo zio Tom ci ha deliziato di una release speciale con canzoni tradizionali germaniche e qualche famoso brano anglofono; il disco è assolutamente devastante anche per chi non parla tedesco, sin dall'iniziale "Stille Nacht, Heilige Nacht" è chiaro che non ci saranno prigionieri, "Ich glaub' nicht an den Weihnachstmann" e "Am Weihnachtsbaume" hanno un tiro alla AD/DC mica da ridere, "Morgen Kinder Wird's Was Geben" è una stupendo brano sleazy hard rock che farebbe gola a gente come i Backyard Babies, mentre la stupenda medley "Amerikanisches Weihnachtsmedley" è un autentico capolavoro, si tratta di una mash-up di brani natalizi anglosassoni ("White Christmas", "Winter Wonderland", "Let it Snow", "Santa Claus Is Coming To Town", "We Wish You A Merry Christmas") che si fondono magnificamente l'uno con l'altro tra stop and go e brusche accelerate.
L'unico "difetto" del disco è la sua uniformità (soprattutto a causa della voce sempre catarrosa di Tom), ma basta trangugiare qualche boccale di birra e vedrete che non ci farete minimamente caso ed anzi avrete voglia di prendere la vostra chitarra elettrica ed alzare l'amplificatore al massimo.
Da avere assolutamente!
Stille Nacht, heilige Nacht
Ich glaub' nicht an den Weihnachstmann
Amerikanisches Weihnachtsmedley
Tracklist:
01. Zuhause bei Onkel Tom (intro)
02. Stille Nacht, heilige Nacht
03. Ihr Kinderlein kommet
04. Ich glaub' nicht an den Weihnachstmann
05. Alle Jahre wieder
06. O du Fröhliche
07. Am Weihnachtsbaume
08. Amerikanisches Weihnachtsmedley
09. Morgen kommt der Weihnachtsmann
10. Jingle Bells
11. Fröhliche Weihnacht
12. Kling, Glöckchen, Kling
13. Morgen Kinder wird's was geben
14. O Tannenbaum
15. Frohes Fest
16. Leise rieselt der Schnee





0 commenti:
Posta un commento
I commenti su Orrore a 33 Giri sono assolutamente liberi, perchè crediamo sia giusto lasciare piena libertà d'opinione ai lettori anche se completamente diversa dalla nostra; ci riserviamo però il diritto di eliminare il tutto senza alcuno scrupolo qualora:
- venga superato il "limite dell'indecenza"
- dovessero essere inseriti link a siti per pubblicità o simili
- vengano insultati terzi o altri lettori
Per tutti i dettagli sulla policy del sito vi rimandiamo al disclaimer.
Gli off topic vanno bene, ogni tanto, ma non abusiamone. Se volete contattarci vi preghiamo di utilizzare la "Shout Box" o di utilizzare i nostri contatti.
Ovviamente è cosa gradita firmare i vostri commenti visto che noi lo facciamo con tutti gli articoli che pubblichiamo.
Se vuoi seguire la conversazione iscriviti al feed dei commenti.