24 ottobre 2007

Gaia & Luna - Come Vasco Rossi (2007 - singolo)

Gaia e Luna - Come Vasco RossiGaia e Luna, o Gaialuna, come si facevano chiamare nel "lontano" 2006 quando pubblicarono "Snappy il Piccolo Coccodrillo" (un EP digitale che nessuno ha calcolato) hanno fatto parlare di sè nella primavera del 2007 per il successo ottenuto sul web grazie alla canzone "Come Vasco Rossi", scritta e confezionata dal papà Agostino Corallo, che, gurada caso, è un DJ/produttore discografico che si nasconde dietro diversi pseudonimi (Spankox, Ago, X-Treme, Eyes Cream, Tino Augusto DJ e K-Roll) per tributare il loro (suo?) mito.

Già far crescere i propri figli facendo ascoltere Vasco Rossi è crudele, ma se rispettivamente a 9 e 6 anni si considera il becero rocker di Zocca il proprio mito significa che il mondo gira davvero al contrario.


La canzone è una lagna indescrivibilmente brutta dal sapore chiaramente casalingo e affidata alle vocine fastidiose e sgraziate delle due bambine (per chiari limiti anagrafici) che farebbero intristire anche i sordi. Di tutto questo non ce ne fregherebbe nulla se il testo non fosse un patetico omaggio alla musica del signor Rossi, con continui rimandi e citazioni (alle volte ripulite e corrette per farle cantare alle bimbe). Il meglio/peggio lo riserva l'agghiacciante ritonello a due voci "Vasco lo sai / per me sei un Dio / spero che un giorno / lo sia anch'io".

Papà Agostino non saperà scrivere canzoni, ma sicuramente è marpione capace di spacciare questa roba a gonzi clienti del iTunes sfruttando la tecnica del "name-dropping" ovvero, in questo caso, citare il nome di un cantante famoso per pompare artificialmente le vendire della canzone che viene acquistata o per errore mentre si ricerca i brani dell'artista citato o per curiosità scaturita dalla relazione artificiosa che si viene a creare tra il personaggio famoso e l'illustre sconosciuto.

Marketing a parte il risultato è stato sorprendente e le due novelle piccole star sono già al lavoro per completare un disco vero e proprio.
Che tristezza.

Disponibile su: | Amazon.it

13/Blogger
/Facebook

13 commenti:

Cavolo, mi hai fatto perdere il sonno con questo duo...

Mi sbaglierò ma "Snappy il piccolo coccodrillo" potrebbe essere la versione italiana di una canzoncina per bambini tedesca che in Germania ha fatto furore, mentre da noi non se la sono cagata di striscio, può essere?

mmm sulla canzone tedesca non saprei, hai un link per ascoltarla?

Vikk, sono sicura di aver trovato l'orripilante brano di cui ti avevo domandato notizie un pò di tempo fa, dovrebbe stare in questa compilation
http://imusic.libero.it/compilation.php?icom_id=94161
A me i link per ascoltare i brani non funzionano, non capisco perchè... Comunque il brano dev'essere "Billionaire Beach Club", e anche il resto della compilation (che ricordo di aver ascoltato, per questo sono sicura che il brano sia quello anche se non ho potuto verificare) è un qualcosa di stomachevole, c'è in particolare la cover di "non voglio mica la luna" di una certa "madamoiselle chic" (un nome che è tutto un programma) che è da far accapponare la pelle (no, non vuol essere un complimento in questo caso). Dagli un ascolto, potrebbe interessarti ;D

E lo spot delle scarpe di Baribie con Gaia & Luna che firmano autografi l'avete visto? Uaaaargh!!!

E vogliamo dire che la canzone (il ritornello) è un plagio spudorato di "All Good Things (Come to an end)" di Nelly Furtado??

Secondo me il papà di queste due bimbe è un genio... E poi meglio Gaia & Luna, che a quanto pare si divertono cantando, di tanti altri cantanti italiani che "fanno sul serio"...

Ho dato un'occhiata morbosa al loro spazio su MySpace: sembra il sito di un lenone specializzato in minorenni... Orrore senza Fine!

vocine fastidiose e sgraziate delle due bambine????
cosa incredibile da dire. Io sono spagnolo e ho tradotto questo testo con il traduttore per voi da capire. Io amo queste ragazze ogni giorno di più. cantare molto bene e tenerlo a lungo.

texto originale:
increible que digas eso. yo soy español y he traducido con el traductor este texto para que lo entendais. Me encantan estas niñas, cada día mas. cantan muy bien y que sigan así por mucho tiempo

"Snappy il piccolo coccodrillo" è la versione italiana di una canzone per bambini tedesca. "Come Vasco Rossi" non è male come canzone, la cafonata vera e rpopria stà nel fatto di far cantare questa canzone a queste due povere bambine che non hanno idea di quali schifezze messe insieme stanno cantando.

Calmini: Vasco, almeno fino alla metà degli anni '80, è stato un genio. Oggi è un relitto, pacifico!

Almeno fate loro prendere lezioni di canto!!!!!

Posta un commento

I commenti su Orrore a 33 Giri sono assolutamente liberi, perchè crediamo sia giusto lasciare piena libertà di opinione ai lettori anche se completamente diversa dalla nostra; ci riserviamo però il diritto di eliminare il tutto senza alcuno scrupolo qualora:
- venga superato il limite dell'indecenza
- dovessero essere inseriti link a siti per pubblicità o simili
- vengano insultati terzi o altri lettori
Per tutti i dettagli sulla policy del sito vi rimandiamo al disclaimer.

Gli off topic vanno bene, ogni tanto, ma non abusiamone. Se volete contattarci vi preghiamo di fare riferimento alla pagina apposita per i contatti.
Ovviamente è cosa gradita firmare i vostri commenti visto che noi lo facciamo con tutti gli articoli che pubblichiamo.

Se vuoi seguire la conversazione iscriviti al feed dei commenti.