20 aprile 2007

Cristiano Malgioglio - Caro Berlusconi (1992 - 12'')

Cristiano Malgioglio - Caro BerlusconiUn disco con una copertina del genere non può che essere una boiata colossale, per non parlare del titolo della canzone! Il buon caro vecchio Cristianone nazionale appare al fianco di un finto Berlusconi con tanto di maschera di canervale e sciarpa bianca di rigore in perfetto stile "Milano da bere" anni 80.

La famigerata composizione del "gandaudore" riprende il suo classico "caro direttore" del 1981 che viene qui riadattato per attirare le attenzioni dal re delle televisioni e futuro uomo politico con il fine di dare una svolta alla sua carriera artistica, affidandosi, piu' cha al testo ("Caro Berlusconi, vorrei una soluzione / che sia quella iniziale, che mi dia una svolta. / Caro Berlusconi, se solo mi notasse, sarei il più bel volto internazionale. / Lei potente, io niente, / eroe di mamma mia solamente") all'interpretazione come sempre suadente ed ammiccante.

Stranamente il cavaliere non lo notò, ma fortunatamente la RAI non se lo fece sfuggire, facendolo diventare l'indiscusso "re del trash" italiano. La canzone è diventata un cult quando fu utilizzata, anni fa, come sigla di chiusura di Blob.
Caro Cristiano non ti preoccupare non sei l'eroe solamente per la tua cara mamma, ma l'idolo di tutti noi!

Cristiano Malgioglio - Quando tu non mi vedi - Caro Berlusconi

2 commenti:

Ciao a tutti!

Trovo questo articolo molto completo ed interessante anche perchè il nostro Cristiano ha perfettamente colto in anticipo la situazione politica italiana degli anni che sarebbero venuti con una canzone (specie se si pensa agli anni compresi tra il '94 ed il 2006)
In ogni caso qualcuso sa dove sia possibile reperire la canzone completa o meglio il disco completo? In giro per la rete è presente solo una "riduzione" della canzone di testa "Caro Berlusconi" e sarebbe bello invece poterla sentire per intera. Grazie

il disco lo trovi abbastanza facilmente su ebay ;)

ciao e grazie dei complimenti

Posta un commento

I commenti su Orrore a 33 Giri sono assolutamente liberi, perchè crediamo sia giusto lasciare piena libertà di opinione ai lettori anche se completamente diversa dalla nostra; ci riserviamo però il diritto di eliminare il tutto senza alcuno scrupolo qualora:
- venga superato il limite dell'indecenza
- dovessero essere inseriti link a siti per pubblicità o simili
- vengano insultati terzi o altri lettori
Per tutti i dettagli sulla policy del sito vi rimandiamo al disclaimer.

Gli off topic vanno bene, ogni tanto, ma non abusiamone. Se volete contattarci vi preghiamo di fare riferimento alla pagina apposita per i contatti.
Ovviamente è cosa gradita firmare i vostri commenti visto che noi lo facciamo con tutti gli articoli che pubblichiamo.

Se vuoi seguire la conversazione iscriviti al feed dei commenti.