Stupendo progetto musicale ideato da Ben Milner, Robby Moncrieff (chitarre), Carson McWhirter (basso) e Spencer Seim (batteria) che ripropone in chiave rock strumentale le colonne sonore dei videogiochi più celebri del mitico Nintendo che hanno accompagnato l'infanzia di moltissime persone prima dell'avvento della Playstation (mai amata dal sottoscritto). Qui vi ritroverete a rescoprire canzoncine che la vostra mente aveva accantonato in un angolo polveroso e che non pensavate nemmeno di ricordare; a parte l'effetto revival le performance sono straordinarie "Megaman", "Double Dragon", "Mario Bros.", "Castelvania", "Bubble Dragon" (masterpiece!!!), "Ghost 'N' Goblins", "Zelda" e tante, tante altre sono riproposte con spirito zappiano e attitudine prog!Un disco da avere assolutamente e che farà felici non solo chi negli anni 80 e 90 ha passato ore e ore sui quei videogames, ma anche chi non ha mai sentito quelle canzoni rimarra' picavolmente sorpreso (caldamente consigliato ad amanti di gruppi come Tristeza e simili).
Andate qui per ascoltare qualche brano oppure fate un salto sul loro sito web per scaricare qualche MP3 e alcuni video.
Tracklist:
01. Megaman 2-Flashman
02. Double Dragon 2-Stage 2
03. Goonies 2
04. Bubble Bobble
05. Bubble Bobble-Shark Skeleton
06. Wizards And Warriors-Intro
07. Bomberman 2
08. Bionic Commando-P.O.W. Camp
09. Super Mario Bros. 2-Underworld
10. Supermario Bros. 2-Overworld
11. Contra-Snowfields
12. Zelda-Fortress
13. Batman 2
14. Megaman 2-Dr. Wiley Stage
15. Double Dragon 2 (Story And Boss Music)
16. Castlevania 3-Epitaph
17. Ninja Caiden-Mine Shaft
18. Mario 3-Underworld
19. Blastman-Stage 2
20. Ghost 'N' Goblins-Intro
21. Ghost 'N' Golblins
22. Castlevania-Stage 3
23. Marble Madness
24. Metal Gear-Jungle
25. Contra-Boss Music
26. Castlevania 3-Evergreen





0 Commenti a "The Advantage - The Advantage (2004)"
Posta un commento
I commenti su Orrore a 33 Giri sono liberi e non moderati, perchè crediamo sia giusto lasciare piena libertà d'opinione ai lettori anche se completamente diversa dalla nostra; ci riserviamo però il diritto di eliminare il tutto senza alcuno scrupolo qualora:
- venga superato il "limite dell'indecenza"
- dovessero essere inseriti link a siti per pubblicità o simili
- vengano insultati terzi o altri lettori
Per tutti i dettagli sulla policy del sito vi rimandiamo al disclaimer.
Gli off topic vanno bene, ogni tanto, ma non abusiamone. Se volete contattarci vi preghiamo di utilizzare la "Shout Box" o di utilizzare i nostri contatti.
Ovviamente è cosa gradita firmare i vostri commenti visto che noi lo facciamo con tutti gli articoli che pubblichiamo.
Se vuoi seguire la conversazione iscriviti al feed dei commenti.