AA.VV. - Italiani Brava Gente vol. 3 (2003)

AA.VV. - Italiani Brava Gente vol. 3...e tre! Ci risiamo, Romo dopo averci regalato il primo e secondo volume torna con un terzo capitolo. Anche questa volta la tracklist e' di tutto rispetto: si parte con "vacca" di tale Valeria che a molti (tutti?) non dira' nulla, ma vi basti sapere che e' stata prodotta da Vasco Rossi (tale padre...), assolutamente abominevole! Si prosegue con Patrizia Pellegrino ed il suo intramontabile classico "matta-ta" e l'imperdonabile "tu scendi dalle stelle" di Ivan Cattaneo.
Ma le vere protagoniste di questo volume sono le donne del piccolo e grande schermo: Alba Parietti ci sevizia con "cuore selvaggio" e "into your eyes" (questa in compagnia di Amy) che pensavamo di aver dimenticato per sempre; Ombretta Colli ci regala il suo "cocco fresco, cocco bello" (ogni commento e' superfluo), poi e' la volta di Maria Giovanna Elmi con "scivolare" e dell'esplosiva Angela Cavagna (ma che fine ha fatto?) con la sua "dynamite!". Nella sezione "per adulti" troviamo Jessica Rizzo con "ave Maria dance" e l'indimenticata ed indimenticabile Moana Pozzi ed il suo "supermacho".
Tra tutto questo marasma trova posto anche "cesso" piccolo gioiello di Pippo Franco (vai qua per leggere la sua monografia).
Anche questa da avere assolutamente!

Tracklist:
01. Valeria - vacca
02. Patrizia Pellegrino - matta-ta
03. Ivan Cattaneo - tu scendi dalle stelle
04. Alba Parietti - cuore selvaggio
05. Daniela Goggi - o babaluba!
06. Ombretta Colli - cocco fresco, cocco bello
07. Fiammetta Flavini - fuoco fuoco
08. Jessica Rizzo - ave Maria dance
09. Pippo Franco - cesso
10. Lia de Bahia - amore (love)
11. Angela Cavagna - dynamite!
12. Moana Pozzi - supermacho
13. Maria Giovanna Elmi - scivolare
14. Maria Rosaria Omaggio - il piffero
15. Amy & Alba - look into your eyes
16. David Lyme - bambina
CONDIVIDI
    Commenti
    Commenti via Facebook

7 commenti:

  1. Mi permetto di dissentire, Cesso di Pippo Franco non è trash, è un capolavoro di demenzialità, mia opinione, non confonderei le 2 cose.

    Michele

    http://www.last.fm/group/Musica+Demenziale+Fan+Group

    RispondiElimina
  2. Ah ah ah...davvero UN MITO...ma come fare per avere ITALIANI BRAVA GENTE 1 & 2?!?! Ciaooo
    The P.

    www.thepunishersblog.splinder.com

    RispondiElimina
  3. - corretti gli errori di diteggiatura, sorry :)

    - x The Punisher: inseriti i link diretti ai primi due volumi (puoi consultare l'archivio a destra o il motore di ricerca x i vecchi post)

    - "cesso" di Pippo Franco e' demenzialita' pura, lo so, ma un titolo al blog lo dovevo pure dare no? Qui si parla di trash, demenzialita', bruttume e capolavori nascosti ;)

    RispondiElimina
  4. rispondo:


    italiani brava gente è una compilation di peziz italiani trash e demenziali.

    torvi quindi sia malgioglio, che i gatti di vicolo miracoli.

    hai ragione tu, per pippo franco è un classico del demenziale (vedi articolo ad opera di vikk). Nelle successive compilation cmq si mira principalmente a cose più "oscure" e nascoste. "perle rare" della fdiscografia italia.

    a presto

    ROMO
    italiani brava gente selector
    ;)

    RispondiElimina
  5. Dj Selene Riot11/04/07, 12:15

    vorrei sapere se qualcuno di voi possiede Doberman di Paco D'alcatraz...

    e un'altra domanda: anni anni e anni fa... girava un video di un tale (nn mi ricordo assolutamente come si chiamava)vestito tipo in canotta e pantaloni.. girato con camera digirtale (malissimo per altro)e la canzone diceva qualcosa tipo "PIEDI PIEDI PIEDI... MARCIAPIEDEIIIII!!!"...

    insomma, una perla...

    aiutatemi voi

    p.s. consiglio un artista da tempo dimenticato, il grandissimo FAbio Roveroni e la sua "vedi di cagarmi quando parlo"

    p.p.s

    per chi interessa a firenze organizziamo una serata danzante che si chiama "gelato al cioccolato"... a bnuon intenditor poche parole XD

    contattatemi qui

    seleneriot@hotmail.com

    RispondiElimina
  6. Scelgo questo articolo perché è l'unico (male male! :P) in cui si parla della "fatina" Maria Giovanna Elmi, alias Barbi.
    Forse in molti la conoscono già, ma dopo aver ascoltato la sua canzone "Amelia" non posso resistere dal segnalarla qui...
    In questo lucentissimo bijou la dolce voce della cantante è alle prese con un testo violento e delirante, cui sa infondere una verve sado-comica inarrivabile.
    "Siiiiiiiiii!"
    Da oscar!

    RispondiElimina
  7. la compilation è nuovamente disponibile

    RispondiElimina