03 ottobre 2006

AA.VV. - L’Ottavo Nano (2001)

AA.VV. - L’Ottavo NanoCome è un po' tradizione di tutte le trasmissioni televisive di grande successo, anche per l'indimenticato "L'Ottavo Nano" al termine dello spettacolo è seguito il classico CD, che, come quasi puntualmente accade, è passato inosservato.

Il disco ripropone pari-pari i personaggi-tormentoni made in Corrado Guzzanti: ovviamente Vulvia, presentatrice di improbabili documentari sul canale satellitare Rieducational Channel, il poeta Brunello Robertetti e l'indimenticabile imitazione di Antonello Venditti che con la sua “Grande Raccordo Anulare” è riuscito a far cantare folle da stadio nel vero senso della parola, essendo stato ospitato dallo stesso cantautore romano nel suo disco live “Circo Massimo 2001”.


A mischiare le carte ci pensa la presenza immancabile di Natasha, personaggio ideato da Rosaria Porcaro parodiando la cantante transessuale Valentina (nonostante se ne guardò bene dal dirlo pubblicamente ), proponendoci la sua "hit" “Sesso Senza Cuore”, e da una carrellata di ospiti "in incognito": The Gazness (Max Gazzè, che ripropone in chiave ska “Una Musica Può Fare”), Marina Reggae (Marina Rei che ci propina una versione ragamuffin di “Un Inverno da Baciare”), Samuel & Garfunkel (Samuele Bersani con una versione del suo primo hit “Chicco e Spillo”) e Nic Fabi Junior (Niccolò Fabi con “Lasciarsi un Giorno a Roma”). Ad allungare ulteriorment eil brodo ci pensano gli intermezzi musicali della Ottavo Nano Band e di vari sketch.

Riversare quel clima di goliardia, satira e intrattenimento su un supporto audio non era cosa facile, ma inaspettatamente la compilation scorre discretamente sino all'ultima traccia, anche se è innegabile che possa interessare esclusivamente ai fan più accaniti del programma o di Corrado Guzzanti, tutti gli altri possono andare semplicemente su YouTube.



Tracklist:
01. Antonello Venditti (Corrado Guzzanti) - Grande Raccordo Anulare
02. Natasha (Rosalia Porcaro) - Sesso Senza Cuore
03. Ottavo Nano Band - Uma
04. Ottavo Nano Band - Ottavo Nano
05. The Gazness (Max Gazzè) - Una Musica Può Fare
06. Ottavo Nano Band - Amu
07. Marina Reggae (Marina Rei) - Un Inverno da Baciare
08. Natasha (Rosalia Porcaro) - Sesso Senza Cuore (Indian version)
09. Antonello Venditti (Corrado Guzzanti) - Grande Raccordo Anulare (Reprise)
10. Snack & Gnola - Signore Ho Fatto i Knödel per Te
11. Samuel & Garfunkel (Samuele Bersani) - Chicco e Spillo
12. Ottavo Nano Band - Ziz
13. Ottavo Nano Band - Mau
14. Nic Fabi Junior (Niccolò Fabi) - Lasciarsi un Giorno a Roma
15. Ottavo Nano Band - Uam
16. Antonello Venditti (Corrado Guzzanti) - Grande Raccordo Anulare (Reprise 2)

4/Blogger
/Facebook

4 commenti:

mitico anche questo! l'ottavo nano é uno dei programmi più belli che siano mai stati fatti in tv!

nell'altro post parlavo dei dischi degli Avanzi Sound Machine, il gruppo di cui faceva parte anche Maestro Guzzanti, ma questo forse é ancora più stuzzicante!

Qualcuno sa come trovarlo???

Posta un commento

I commenti su Orrore a 33 Giri sono assolutamente liberi, perchè crediamo sia giusto lasciare piena libertà di opinione ai lettori anche se completamente diversa dalla nostra; ci riserviamo però il diritto di eliminare il tutto senza alcuno scrupolo qualora:
- venga superato il limite dell'indecenza
- dovessero essere inseriti link a siti per pubblicità o simili
- vengano insultati terzi o altri lettori
Per tutti i dettagli sulla policy del sito vi rimandiamo al disclaimer.

Gli off topic vanno bene, ogni tanto, ma non abusiamone. Se volete contattarci vi preghiamo di fare riferimento alla pagina apposita per i contatti.
Ovviamente è cosa gradita firmare i vostri commenti visto che noi lo facciamo con tutti gli articoli che pubblichiamo.

Se vuoi seguire la conversazione iscriviti al feed dei commenti.